venerdì 10 dicembre 2010

fortuna o volere?

Cos'è che fa girare il mondo come vuoi tu?
La tua continua ricerca o prima o poi gli ingranaggi coincidono per forza?
Ci sono cose che desidero fortemente e prima o poi mi arrivano, proprio come io volevo e poi però non me lo so spiegare.. proprio come Tiziano Ferro..
Sono qui che indago sulla fortuna, ma la fortuna non esiste e allora perchè accadono certe cose che tu vuoi fortemente ma che se vogliamo tu non ti senti di averle causate?
Dovrei essere felice ma mi sento rintontita e vorrei che ci fosse qualcuno a tenermi perchè mi sembra di cadere, cado ma non mi faccio male, cado e sorrido, cado e piango di gioia, cado e sono fortunata, cado e la vita va come io la voglio, cado e sono felice.
Mi sembra anche di fare un torto a qualcuno, perchè io sono fortunata e altre persone fanno un sacco di fatica, o forse millantano di far fatica.
Ma allora perchè tanta sofferenza?

1 commento:

  1. La fortuna funziona solo quando sei pronto a coglierla.
    Chi semina, prima o poi raccoglie.
    La fatica deve essere tua amica: è ciò che ti fa sentire viva dopo ogni sforzo e ti ricorda che sei umana.
    Il resto non conta.

    RispondiElimina