venerdì 26 novembre 2010

Fiocchi

Oggi a Milano si dice che abbia nevicato.. ma io non l'ho vista la neve!
Dormivo ancora al caldo del mio piumone lilla.. :-)
I fiocchi, se ci pensate, sono molto versatili, si trovano dappertutto, soprattutto nelle occasioni felici: alle feste, sui pacchetti regalo, sui mazzi di fiori e soprattutto sono sinonimo di eleganza.
Ce ne sono alcuni in particolare che mi stanno molto a cuore: i Papillon.
Su richiesta ne ho disegnato il cartamodello, (sfido chiunque a trovare cartamodelli maschili sul web o su stampa cartacea)che ho momentaneamente smarrito, l'ho imbastito su tessuto e ho fatto un papillon.


foto
Sto pensando di espandere l'attività per portare un po' di allegria anche nel guardaroba maschile e tradurre in veste "giovane" un accessorio che non è da tutti perchè non tutti partecipiamo a cene di gala e, anche se fosse, i nostri maschietti preferiscono la camicia bianca slacciata o la più tradizionale cravatta.
Io sinceramente odio le cravatte, sarà perchè ne vedo a migliaia ogni giorno indossate da personaggi poco simpatici, ma credo che i papillon redano più simpatici, più eleganti.
Avete presente Chuck Bass di Gossip Girl?
Ah si, lui si che sa portare il papillon, infatti è il personaggio più complesso della serie ;-)
Al Pitti dello scorso febbraio il marchio Marostica l'ha proposto in ceramica.

 
Non sono favolosi??
A me piacciono molto..!
Dai maschietti, change your look, let's wear a bow-tie!;-)

Nessun commento:

Posta un commento